CONCEPT: UN VILLAGGIO NELL'ARTE

Philosophy​

Il progetto architettonico che ha trasformato la proprietà agricola di famiglia è stato ideato dagli architetti Rita Rava e Claudio Piersanti, concependo un villaggio caratterizzato da spazi significativi in armonia con l’ambiente. Qui si dorme in alloggi che sembrano capsule anni Settanta, ma immersi in un giardino privato con siepi di sette metri e lunghissime aiuole.

I cinque appartamenti, le suites e gli ampi spazi comuni manifestano pienamente la filosofia della “sacra dimora”: cura per il dettaglio, passione per l’arte e il design, e una perfetta fusione con la natura circostante. Gli ambienti sono caratterizzati da una selezione di opere d’arte contemporanea e arredi di design che spaziano dai classici degli anni Trenta ai capolavori italiani degli anni Sessanta e fino ai giorni nostri.

Miria Rava assieme a Claudio Piersanti e Rita Rava. Miria (al centro della foto) accoglie il cliente al suo arrivo e lo assiste durante tutto il soggiorno.

Museo Philippe Artias

Nello spazio museale dedicato ad Artias, le opere sono disposte in modo da rappresentare tutti i periodi pittorici dell’artista francese, offrendo una ricca documentazione che include dipinti ad olio, su carta, a china, cartoni, ecc.

La piscina

La piscina (12x5m) è immersa nel verde del parco, in un angolo intimo e riservato, contornata da siepi di lecci per garantire agli ospiti la privacy e la tranquillità desiderata. Dotata di bagni e spogliatoi, quest’area è attrezzata con sedute e tavoli per potersi intrattenere in compagnia, godere dei primi raggi del sole o rilassarsi a bordo vasca.

Suite e appartamenti di design

Cinque Design Apartments