CITTÀ D’ARTE

Venezia

Venezia, famosa in tutto il mondo, dista solo 170 km dal villaggio di Sacramora 12 ed è raggiungibile in poco più di due ore anche con un comodo treno dalla stazione di Faenza. La città è rinomata per i suoi canali, palazzi sontuosi e per un ricco calendario di eventi culturali. Costruita su un arcipelago di 118 isole, la città è famosa per la sua architettura gotica, rinascimentale e barocca.

Canal Grande
Ampio canale che attraversa l’intero centro storico di Venezia, dividendolo in due. Lungo poco meno di 4 km, il Canal Grande rappresenta la principale via di comunicazione di Venezia.

Piazza e Basilica di San Marco
Questa piazza signorile a ridosso della laguna è il salotto cittadino per eccellenza, dove si svolgono gli appuntamenti più importanti del Carnevale ed altri imperdibili eventi. Sulla piazza si affacciano i due monumenti simbolo della città: la Basilica di San Marco, una monumentale chiesa dal fascino bizantino che rappresenta una visita imperdibile, e il Campanile, l’edificio più alto di Venezia.

Palazzo Ducale e Ponte dei Sospiri
Sontuosa sede della Repubblica Serenissima, rappresenta uno dei massimi esempi di gotico veneziano. Poco lontano dal Palazzo Ducale si trova il celebre Ponte dei Sospiri, il ponte coperto che un tempo collegava il palazzo del doge con le prigioni della Serenissima.

Eventi grandiosi come il Carnevale di Venezia e la Biennale d’Arte contribuiscono a rendere la città una destinazione turistica unica.

STORIA, CULTURA, GASTRONOMIA​

Destinations