- Via Sacramora 12, 48018 Faenza (Ra)
Sacramora 12 sorge all’interno di un rigoglioso parco arricchito da alberi da frutto e comprende un orto rialzato, un giardino officinale e una moderna piscina circondata da siepi di lecci. I cinque appartamenti offrono ampi spazi e logge esterne private, ideali per vivere il soggiorno in tranquillità e privacy. Sacramora 12 è però molto altro ancora, da ammirare da vicino e da esplorare in prima persona.
A Sacramora 12 possono soggiornare fino a 23 persone. Il villaggio è progettato per soddisfare le esigenze di viaggiatori singoli, coppie, famiglie e piccoli gruppi. Questo luogo autentico invita ad immergersi nell’atmosfera circostante e a godere della tranquillità offerta dai suoi cinque appartamenti e suite completi di ogni comfort. Appartamenti che custodiscono al loro interno una ricca collezione di opere d’arte contemporanea e pezzi iconici di design, che spaziano dai classici degli anni Trenta ai capolavori italiani degli anni Sessanta e fino ai giorni nostri. Il villaggio Sacramora è il luogo ideale anche per l’organizzazione di eventi all’aria aperta: corsi di yoga e di pilates, corsi di pittura, raduni olistici, meeting aziendali, team building e molte altre attività.
La colazione, rigorosamente artigianale, viene servita nella Biblioteca-Museo di Philippe Artias, una location davvero unica in cui cominciare la giornata: immersi nel verde del parco e circondati dai dipinti dell’artista e da una vasta selezione di oggetti di design. I prodotti che serviamo sono sempre scelti con cura; provengono per lo più dall’azienda agricola di famiglia o sono selezionati tra le eccellenze gastronomiche della Romagna, patria del celebre Pellegrino Artusi. Su richiesta dell’ospite, la colazione può essere servita direttamente in camera.